meta dati per questa pagina

Configurazione Manuale

Se non si vuole installare i nostri pattern, si può inserire i repository manualmente, e successivamente installare i nostri pattern, configurazioni, e pacchetti singoli.

Ricordiamo infatti che GeekosDaw ha un approccio modulare, con suddivisione in pattern con scelte mirate per costruire la propria DAW.

Repository

Sarà sufficiente usare il terminale (o copiare l'indirizzo del repo corrispondente da Gestione Repository di YaST.)

openSUSE Leap 15.3 (Supporto non ufficiale)
openSUSE Leap 15.4 (Supporto non ufficiale)
openSUSE Tumbleweed (Supporto Ufficiale)

Configurazione Realtime

Per configurare il proprio computer per una bassa latenza si può procedere installando il pacchetto rt-config presente nei pacchetti da noi forniti, che configurerà il sistema per un uso a bassa latenza e sbloccherà la memoria.

Per verificare la configurazione forniamo anche il pacchetto realtimeconfigquickscan, che installerà un tool per la verifica dei settings.

n.b. Tutti questi tool sono presenti installando il nostro pattern Geekos Daw, compreso uno speciale menu, consigliamo vivemente questo approccio, andando in YaST Gestione Pacchetti / Visualizza / Modelli ed attivando il pattern Geekos Daw sulla sinistra.

Inoltre alla destra troverete tutti i sottopattern e tool presenti per costruire la vostra daw. Cliccando invece dal sito web, avrete già un sistema base installato.