meta dati per questa pagina
  •  

COSA È GEEKOS DAW

Il progetto nasce per dare risorse utili per chi vuole impostare openSUSE Leap, come una Digital Audio Workstation.

I repository (fonti software) che abbiamo creato nascono proprio con questo intento: darti la possilità di impostare la tua openSUSE come una Workstation professionale con pochi click. e non solo, avrete anche dei tool nel menu GeekosDaw per gestire la vostra macchina.

Niente di piu semplice, installa il nostro Modello (Pattern), la tua macchina verrà configurata ed avrai un pacchetto software base per cominciare a lavorare sulla tua musica.

Inoltre avrai a disposizione altri modelli nel gestore dei pacchetti di Yast (Yet another setup tool), con prefisso “gdaw” (esempio gdaw-retrosound), con altri software e plugin da installare, per ampliare le tue possibilità di lavoro e musicali.

INIZIA SUBITO!

Inizia ora la tua avventura musicale in GNU/Linux, basta essere su questa pagina dalla distribuzione openSUSE con Firefox, e 3 semplici passaggi. (Se non hai ancora scaricato ed installato openSUSE clicca qui)

1) Da Firefox (che è già preinstallato), clicca sul link sottostante, e automaticamente si avvierà l'installazione dei software, set di plugins e la configurazione base di sistema; Sarà sufficiente confermare ad ogni passaggio fino ad avvenuta installazione.

INSTALLA

2) Aggiungi il tuo utente al gruppo “audio”. Niente di più facile! Abbiamo inserito un tool se ancora non sai come fare! Vai nel menu GeekosDaw dal “menu start”, ed avvia “UserModAudio”, al termine, il tuo utente sarà configurato.

3) Riavvia il sistema per applicare le configurazioni, e sei pronto per la tua musica!

Supportiamo ufficialmente openSUSE Leap 15.3, in modalità legacy openSUSE Leap 15.2, ed in maniera non ufficiale openSUSE Tumbleweed. Buona musica!